Al Salone di New York è stata presentata la nuova Audi R8 che si è trasformata in una Spyder, grazie a una capote in tessuto che si apre e chiude con un meccanismo elettroidraulico in 20 secondi e fino a 50 km/h.

Per il mese di maggio è prevista la prevendita della splendida vettura con l’arrivo dei primi esemplari per la fine dell’estate.

L’assemblaggio verrà curato dallo stabilimento di Neckarsulm con un processo quasi completamente manuale, rispettando i più elevati standard qualitativi e consentendo una personalizzazione praticamente illimitata.

Il telaio Audi Space Frame in alluminio (79,6% del totale) e carbonio, pesa solo 1.612 kg, ma ha una rigidità torsionale superiore del 50% rispetto al modello che va a sostituire. Sotto il cofano posteriore c’è il 5.2 V10 da 540 CV a 7.800 giri e 540 Nm di coppia a 6.500 giri, gestiti attraverso il cambio doppia frizione S-Tronic a 7 rapporti e la trazione integrale Quattro, che può inviare fino al 100% della potenza su ogni singolo asse. La R8 Spyder accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge i 318 km/h.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui