FIERA INTERNAZIONALE CANAPA MUNDI ERBA MARIJUANA PIANTA PIANTE FOGLIA FOGLIE CANAPA CANAPAMUNDI THC CANNABINOIDI SMART DRUGS DROGHE LEGGERE CANNABIS LIGHT

Il Bundestag, la Camera bassa del parlamento tedesco, ha votato a favore della liberalizzazione controllata della cannabis in Germania. A partire dal primo aprile, il possesso e la coltivazione della droga diventeranno legali per gli adulti, purché siano soddisfatte determinate condizioni, come stabilito da una legge approvata dalla coalizione di governo di sinistra-centro guidata dal cancelliere Olaf Scholz.

Secondo la nuova legislazione, che fa della Germania il terzo Paese in Europa a legalizzare la droga per uso personale dopo Lussemburgo e Malta, la cannabis sarà rimossa dalla lista ufficiale delle sostanze proibite. Gli adulti potranno possederne 25 grammi alla volta. Il ministro della Salute, Karl Lauterbach, prima del voto aveva detto di aspettarsi che la nuova legislazione consenta di recuperare il mercato dagli spacciatori che riforniscono molti dei 7 milioni di tedeschi che si stima facciano regolarmente uso di cannabis. Il governo ha detto che molti di loro si affidano alla cannabis per motivi terapeutici e che la nuova legge migliorerà anche la qualità della sostanza consumata da un numero crescente di giovani.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui