Il Lago di Bled è spesso menzionato come la perla della regione alpina slovena per le sue acque verde smeraldo, la chiesa da cartolina sull’isola, il castello medievale sulla scogliera rocciosa e alcune delle vette più alte delle Alpi slovene come sfondo. Fai una breve passeggiata lungo la riva del lago mentre la bellezza delle montagne circostanti si riflette sulla superficie del lago. Non importa la stagione, godrai dell’atmosfera tranquilla del lago e dell’aria fresca di montagna. Arroccato su una ripida scogliera a più di 100 metri sopra il lago, il Castello di Bled è l’immagine iconica di una fortezza medievale, con torri, bastioni, fossati e una terrazza che offre magnifiche viste.
Il castello custodisce un tesoro unico: una ricostruzione della macchina da stampa in legno di Gutenberg, sulla quale il maestro stampatore mostrerà le antiche tecniche di stampa con carta fatta a mano. Prendi la barca Pletna, una barca tradizionale conosciuta solo in questa regione, verso la piccola isola a forma di lacrima sul lago. Al ritorno dall’isola, fermati nella pasticceria locale e assaggia la famosa torta alla crema di Bled, kremšnita.
Negli ultimi 60 anni sono state vendute ben 12 milioni di queste torte: sono sicuramente un appuntamento imperdibile e un modo perfetto per concludere la giornata. D’estate potrete portare con voi il costume da bagno, per fare un tuffo nel lago. Tieni presente che a causa della stagione invernale e delle ore diurne più brevi, una parte del nostro tour potrebbe essere effettuata dopo il tramonto. Inoltre, i partecipanti devono essere consapevoli che il giro in barca Pletna potrebbe non essere disponibile durante i nostri tour pomeridiani a causa del loro programma invernale. Apprezziamo la tua comprensione, ci impegniamo a fornire la migliore esperienza possibile indipendentemente dalla stagione.
A cura di Claudio Piselli – Foto Get Your Guide
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui