È l’Inter a vincere il derby a Riyad, in Arabia Saudita, e a portarsi a casa la Supercoppa italiana: i nerazzurri superano il Milan per 3 a 0 grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez, in una partita a lungo controllata dagli uomini di Simone Inzaghi. Per l’Inter è la seconda affermazione.

Il tabellino di Milan-Inter 0-3

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria (34′ st Dest), Kjaer (20′ st Kalulu), Tomori, Hernandez, Bennacer, Tonali, Messias (20′ st Origi), Diaz (20′ st De Ketelaere), Leao, Giroud (34′ st Rebic). All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni (39′ st De Vrij), Darmian, Barella (26′ st Gagliardini), Calhanoglu (39′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (18′ st Gosens), Dzeko (26′ st Correa). All.: S. Inzaghi.

Reti: nel pt 10′ Dimarco, 21′ Dzeko; nel st 32′ Lautaro

LA CRONACA DELLA PARTITA

È subito altissimo il ritmo della partita: sia l’Inter che il Milan hanno approcciato l’incontro con furore agonistico e anche tanta tensione. Sono infatti tanti gli errori tecnici delle due squadre nei primi minuti

Dopo 10 minuti la sblocca l’Inter: a segnare è Dimarco, che porta in vantaggio i nerazzurri sull’assist di Barella dopo una splendida azione corale

Al minuto 21 l’Inter raddoppia: Dzeko sfrutta una disattenzione della difesa del Milan, supera secco Tonali con un dribbling e segna con un tiro incrociato sul secondo palo

Dopo il doppio vantaggio, l’Inter sembra in controllo della partita: i nerazzurri si sono resi pericolosi in un altro paio di occasioni, mentre il Milan stenta a trovare le contromisure.

Il Milan migliora verso la fine del primo tempo: i rossoneri si riprendono dal doppio svantaggio e iniziano a premere sull’Inter. I nerazzurri però non corrono partiolari rischi: si va all’intervallo sul 2 a 0 per gli uomini di Simone Inzaghi.

È un altro Milan quello che scende in campo nella ripresa: i rossoneri schiacciano l’Inter, e Rafa Leao va vicino al gol. La partita è ancora aperta a qualunque risultato

A meno di un quarto d’ora dalla fine, il punteggio rimane sul 2 a 0 per l’Inter: le squadre appaiono più stanche, e la qualità in campo sta scendendo. Il Milan, comunque, continua a provare a segnare.

Al minuto 77 lampo dell’Inter, che realizza il gol del 3 a 0 che probabilmente chiude l’incontro: Lautaro Martinez controlla su lancio dalla retroguardia, supera il marcatore e poi infila Tatarusanu con un tocco d’esterno.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Andrea Staccioli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui