La serata finale del prestigioso Premio letterario Campiello segna il ritorno in Rai di Cristina Parodi, che condurrà la serata che si svolgerà il 5 settembre, per la prima volta in piazza San Marco a Venezia.
L’annuncio è stato dato dalla conduttrice attraverso il suo profilo Instagram.

Il ritorno di Cristina Parodi su Rai5 avrà certamente un significato particolare, dopo i mesi difficili vissuti al fianco del marito Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, tra le città più colpite dagli effetti drammatici del covid-19. Esperienza che ha raccontato nelle scorse settimane, durante le quali è stata spesso in collegamento con trasmissioni di approfondimento, come ad esempio “Non è l’Arena”, “Tagadà”, “La Vita in Diretta”, per raccontare il dramma che stava vivendo la città nella quale vive, oramai, da 25 anni.

Il ritorno in casa Rai può rappresentare il punto di ripartenza della sua carriera, dopo le voci che davano il suo arrivo a Tv8 per il programma Ogni Mattina, poi affidato ad Alessio Viola e Adriana Volpe che da alcune settimane si stanno cimentando con il nuovo spazio della rete in chiaro di Sky. Sempre da Sky era arrivata un’altra proposta, di cui lei stessa aveva parlato, con il riferimento a un programma che le desse modo di raccontare le storie dopo il Coronavirus: “È una bellissima opportunità – aveva detto – vediamo”.

La conduttrice aveva lasciato la Rai in seguito alle deludenti esperienze di “Domenica In” e “La Prima volta”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui