L’intera documentazione sull’attività ispettiva di Bankitalia relativa a banca Etruria verrà acquisita nei prossimi giorni dalla Prima commissione del Csm e in data 11 gennaio verrà chiusa la procedura sul procuratore di Arezzo, Roberto Rossi.

A dare l’annuncio è stato il presidente della commissione, Renato Balduzzi, e il consigliere Piergiorgio Morosini che con Balduzzi è relatore della procedura, al termine dell’audizione del magistrato durata circa due ore.

L’acquisizione di tale relazione servirà per confrontare quanto dichiarato oggi da Rossi in audizione con le risultanze dell’attività ispettiva della Banca d’Italia e la tempistica che emerge dalle relazioni.

Intanto, davanti alla sede della Banca Etruria di Arezzo, i piccoli risparmiatori che hanno perso tutto in seguito al salva-banche si sono riuniti per manifestare. Urlando “ladri, ladri” e “fuori” diverse persone hanno cercato di entrare nell’edificio ma sono state fermate dalle forze dell’ordine. Il presidio è stato organizzato dal comitato “Vittime del salva-banche”.

Gli organizzatori, attraverso un volantino, hanno spiegato che tale iniziativa è stata indetta per protestare contro “l’indolenza della Nuova Banca Etruria nel trovare una soluzione per le vittime di questa criminale manovra”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui