Sta per aprirsi la 74a edizione dei Golden Globes, e sono arrivate le prime nomination: il film musicale “La La Land” risulta essere, al momento, il favorito.

Ricordiamo che la pellicola diretta da Damien Chazelle si è già portata a casa ben otto statuette dei Critics’ Choice awards e ora ha ricevuto anche sette nomination ai Golden Globes.

Il film “Moonlight”, diretto da Barry Jenkins, è stato invece candidato a sei nomination, mentre “Manchester By The Sea”, per la regia di Kenneth Lonergan, ne ha ricevute cinque.

La pellicola di Chazelle ha inaugurato l’ultima Mostra del Cinema di Venezia e quella di Jenkins la Festa del Cinema di Roma.

I protagonisti di “La La Land” sono la bravissima Emma Stone e il talentuoso Ryan Gosling: entrambi hanno ricevuto la candidatura a migliore attrice e migliore attore in una commedia musicale, mentre a contendersi il titolo nella categoria film drammatico ci sono Casey Affleck, “Manchester By The Sea”; Joel Edgerton, “Loving”; Andrew Garfield, “Hacksaw Ridge”; Viggo Mortensen, “Captain Fantastic” e Denzel Washington, “Fences”.

Nella categoria femminile troviamo invece Amy Adams, “Arrival”; Jessica Chastain, “Miss Sloane”; Isabelle Huppert, “Elle”; Ruth Negga, “Loving” e Natalie Portman, “Jackie”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui