Avete presente quei film di Halloween, che poi hanno un sequel? Bene in questo caso il paragone calza a pennello, perchè la Champions non si ferma mai, nemmeno nei giorni di una festa che ormai fa parte della tradizione e che può rilasciare o dolcetti o scherzetti.
Basterà aspettare al massimo fino alle 23 di domani sera allora, quando le streghe saranno già passate e i bambini avranno già bussato alle porte per chiedere leccornie agli adulti, per sapere come la sfida tra Italia e Inghilterra, parte 2, andrà a finire.

Non si parla di nazionali, naturalmente, ma di Champions. Il torneo potrebbe proseguire dolcemente per la Roma, dovesse vincere stasera in un Olimpico gremito, contro il Chelsea di Antonio Conte.
All’andata fu spettacolo, quel 3-3 ricco di orgoglio e rimpianti per i giallorossi, che stasera tenteranno, aiutati dal pubblico amico, di fare il colpaccio e mettersi in tasca una buona fetta di qualificazione.
Basterà, infatti, se dovessero arrivare i 3 punti stasera, vincere col Quarabag, avversario non proprio impossibile, per raggiungere gli ottavi.
Ecco perchè Di Francesco è carico e, nonostante sia consapevole che gli inglesi siano avversari fortissimi, non molla e non ha paura.
Anche perchè i giallorossi recuperano in tempo record Manolas che guiderà regolarmente i suoi, al centro della difesa, anche se permane il ballottaggio con Juan Jeus.
Spazio sulle fasce a Kolarov e Florenzi, mentre a centrocampo toccherà ai muscoli e alla corsa di Strootman, De Rossi e Naingollan arginare le iniziative altrui.
In avanti solito tridente con Perotti, El Sharaawy e Dzeko, autentico spauracchio del Chelsea che cercherà con Morata e Hazard di dare un dispiacere ai rivali.

Stasera in campo anche la Juventus, che in Portogallo vuole vincere per chiudere matematicamente il discorso qualificazione.
Allegri schiererà i titolari al gran completo, con poco spazio al turnover. Tornerà Alex Sandro in fascia, il tridente dietro a Higuain sarà il solito Mandzukic(uomo più in forma tra i suoi), Cuadrado e Dybala alla ricerca della condizione migliore, quella devastante che aveva ad inizio anno.
Resta, come unico dubbio, la fascia destra, che però dovrebbe essere presidiata da Sturaro uno dei giocatori più sottovalutati dalla gente e dalla stampa, ma anche uno dei più duttili e quindi utilissimo.

A completare il sequel di Italia-Inghilterra, sarà domani sera il Napoli che sostenuto da un San Paolo che sarà una bolgia, se la dovrà vedere con il City di Guardiola.
Questa sì che sarà gara da dentro fuori per gli azzurri, quasi condannati a vincerla.
Il che non è impossibile, visto quel che è successo all’andata, ma la squadra di Sarri non potrà permettersi di regalare un tempo e dovrà sfruttare al massimo ogni errore che la non impenetrabile difesa inglese concederà.
Per la formazione, saranno i titolarissimi a scendere in campo.

Chi porterà a casa i dolci e chi subirà scherzetti mica tanto belli? Basta aspettare domani sera, quando i giochi, non solo quelli calcistici, ma anche quelli in maschera saranno chiusi, per scoprirlo.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui