I meteorologi del Centro Epson Meteo hanno affermato che i venti settentrionali hanno portato la prima ondata di autentico freddo di questa stagione invernale. Tuttavia, la situazione dovrebbe migliorare già dalla prossima settimana.

Nella giornata di oggi, al mattino sono previste deboli precipitazioni su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata; fenomeni isolati anche sull’est della Sicilia con neve fin sulle coste abruzzesi e nella zona di Taranto. Nel corso del pomeriggio qualche pioggia isolata potrà interessare ancora il Salento, nubi in aumento su Piemonte, Liguria e Sardegna, con qualche pioggia nella parte occidentale dell’Isola.

Giornata ventosa sul medio Adriatico, Sud e Sicilia (raffiche fino a 50-60 km/h) e con temperature ancora bel al di sotto della norma al Centrosud.

Al Centronord saranno presenti ancora un po’ di nubi, specie in Liguria, e lungo il Tirreno, con qualche pioggia nel basso Lazio; generalmente soleggiato altrove. Al Sud e in Sicilia nubi compatte tranne sulle coste pugliesi, con piogge in Campania, Calabria e Sicilia; neve tra i 600 e 1000 metri.

Tra mercoledì e giovedì le giornate vedranno una nuvolosità variabile su molte regioni, ma probabilmente con scarse precipitazioni. Venti deboli e temperature in momentaneo rialzo, mentre non è ancora delineata chiaramente la tendenza per il fine settimana.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui