Al lotto la paura dice 90. Ma quello che è accaduto alla stazione Garibaldi di Milano, per salire in fretta e furia sugli ultimi treni direzione sud è da stupidità assoluta. Non solo perchè mette alla luce quella che si può definire poca cultura (infatti in Italia quelli che leggono articoli in profondità si contano su di un palmo della mano), pure per l’egoismo puro e totale di queste persone che si sono spostate senza pensare di essere magari positivi e portare il coronavirus all’interno dei vagoni e al sud.

A Nessuno è venuto in mente che, se portatore sano, rischia davvero grosso nei prossimi giorni di contagiare qualche familiare o amico nel meridione e quindi di allargare ulteriormente l’epidemia?

La normativa del governo è chiara dopo la consultazione della medicina mondiale e nazionale. Nessun panico ma attenersi al modo interagire con gli altri per non fare esplodere i pronto soccorso, le sale di rianimazione costrette ogni ora ad assorbire le emergenze non solo di questa patologia diffusa.

I treni saranno fermati dalle forze dell’ordine e le persone entreranno in quarantena per rispettare le ristrizioni utili ad isolare il virus con la speranza che possa essere sconfitto a breve.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui