Il generale Salvatore Farina, capo di Stato maggiore dell’Esercito è positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto egli stesso sottolineando che sta bene e che si trova in isolamento nel suo alloggio.

Le messe con la presenza di fedeli “sono sospese nella diocesi di Roma da oggi e fino al 3 aprile”. Lo dice all’ANSA il portavoce del Vicariato don Walter Insero precisando: “Lo prevede il nuovo decreto del governo. Ci stiamo attivando per informare i parroci”.

“Sono anche per avere un pugno duro rispetto ad atteggiamenti che non sono tollerabili. Per esempio persone che risultano positive che se ne vanno in giro. Io sono perché le istituzioni abbiamo un pugno molto duro”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla trasmissione di Lucia Annunziata ‘Mezz’ora in+’ su Rai3. “Il virus non è uno scherzo”, ha detto Speranza. “Abbiamo bisogno di comportamenti corretti dappertutto”, ha aggiunto il ministro.

Ancora un’impennata dei contagi accertati da coronavirus nel Regno Unito, saliti a 273 secondo l’aggiornamento odierno del ministero della Sanità britannico. L’incremento rispetto al dato finale di ieri sera, 209, è di 64 casi in più, nuovo picco in cifra assoluta. Mentre il numero di test eseguiti ha raggiunto quota 23.513, con circa 2000 tamponi in più su ieri. Intanto, i morti in conseguenza dell’infezione restano ufficialmente 2 nel Paese, una donna e un uomo anziani, già in condizione di salute precaria.

Il ministro della salute tedesco, Jens Spahn, ha emanato una nuova indicazione: per contrastare il diffondersi del coronavirus il governo consiglia di annullare eventi e manifestazioni che superino i mille partecipanti. Lo riporta la stampa locale. Nei giorni scorsi in Germania erano state annullate una serie di fiere sempre per prevenire la diffusione del virus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui