1

2

funk copia

Questa domenica al Mad Cafè, Corso Garibaldi 66 a Cesena, suoneranno Live i ‘Funk Soul Brothers’ con l’evento ‘Funk Strikes Twice, Volume 1 e Volume 2’  una serie di Live diretti ed eseguiti dal gruppo stesso, nella location esterna del locale. Evento che prevede generi musicali quali Blues, Funk, Jazz e Shuffle. Il progetto nasce negli studi del Woodoo Sound Labs a Gambettola (studi di registrazione e sale prove) in cui i Funk Soul Brothers hanno creato un repertorio inedito e adattato ad ‘evento’ diviso in varie ‘puntate’ in cui ogni puntata propone brani diversi ma sempre inediti, con stesure modificate ed alternative, in modo da catturare l’attenzione dello spettatore che ascoltando, riscopre tutti i sound del genere Funk anni 70-80. Assieme agli inediti, il gruppo eseguirà anche delle vere e proprie ‘chicche’ che hanno lasciato il segno nella storia della musica Funk.

Questo è il logo dei live:

funk

I Brani sono scritti e diretti dai membri del gruppo che sono: Lorenzo Antonelli alle tastiere, Giacomo Sensini al basso elettrico, Tommaso Bellettini al sax tenore e Daniele Traschitti alla batteria e percussioni. L’evento sarà questa domenica alle ore 18.30 (salvo condizioni meteorologiche instabili). Domenica, successivamente all’evento, sarà lanciato anche ‘Funk Strikes Twice Vol 3’ attualmente in lavorazione al Woodoo Sound Labs.
Per gli amanti di questo genere musicale è un evento da non perdere.

Una breve descrizione dei Funk Soul Brothers:
Sono una formazione a quartetto che nasce ufficialmente nei primi mesi del 2013 in cui il gruppo, originariamente formato da 5 elementi (basso, chitarra, batteria, sassofono e tastiera) chiamato DubFunk decide (per direttive tecniche ed organizzative) di rimuovere la chitarra e tenerla come ‘special guest’ e sostituirla con l’aggiunta di una seconda tastiera (Kurzweil) con ruolo di sintetizzatore in aggiunta a quella principale con il ruolo di Hammond (Nord Stage Electro 3). Da qui il suono nell’insieme è diventato più tridimensionale e caldo. È stato rivoluzionato il repertorio ed il genere musicale che da Blues/Jazz è passato a Funk/Shuffle, con brani inediti e vasti arrangiamenti che richiamano stili come Soul & Ballad. Infine nel 2014 viene coniato il nome ‘Funk Soul Brothers’ e collaudato per la formazione attuale. Oggi all’interno della formazione sono previsti anche degli ospiti a sorpresa che occasionalmente partecipano a live, video promozionali (in lavorazione per l’anno prossimo) e sessioni in studio di registrazione.

 

La Redazione de IlPopolano .

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui