Fortunatamente, l’allarme bomba arrivato ieri a Torino relativo alla presenza di ordigni esplosivi dentro la Mole Antonelliana si è rivelato falso.

Gli artificieri sono intervenuti prontamente e attraverso una bonifica hanno constatato che non vi era alcun pericolo. I carabinieri hanno poi individuato la cabina da cui è partita la telefonata che annunciava la presenza di un ordigno. Il piano di evacuazione nella Mole è stato immediato: in pochi minuti i carabinieri hanno fatto uscire i visitatori dal Museo Nazionale del Cinema mentre sono stati fatti allontanare quelli che erano in coda per poter salire sull’ascensore che porta in cima al monumento. L’intera zona della Mole Antonelliana è stata isolata.

Oltre all’allarme bomba al noto monumento, scattato alle 11:00 di ieri mattina, si è aggiunto quello al centro commerciale “Le Gru'”di Torino. Ma anche in questo caso, il primo sopralluogo effettuato dai carabinieri nel centro commerciale ha dato esito negativo.

L’operazione è stata condotta con la massima discrezione, senza evacuare la struttura, per non seminare il panico tra le centinaia di persone che affollavano il centro per i regali di Natale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui