Una forte esplosione in pieno centro a Bologna è avvenuta ieri poco dopo le 18:30 all’interno del ristorante asiatico “Zuma”, tra via Fossalta e via Altabella, di fronte all’ingresso del palazzo della Curia Arcivescovile.

Il bilancio è di sette feriti, di cui uno grave, tutti dipendenti del locale; sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna e al Policlinico Sant’Orsola. Se l’esplosione fosse avvenuta un’ora dopo, avrebbe potuto creare conseguenze ben peggiori.

Fonti delle forze dell’ordine hanno reso noto che all’interno dello stabile si sta continuando a scavare sotto le macerie: l’esplosione infatti ha fatto crollare un intero piano del locale. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono entrati con caschi e motoseghe per liberare l’area e hanno rimosso lampadari, tavoli, siede e parti intere di colonne in muratura. L’onda d’urto dell’esplosione ha coinvolto il lato del locale che si affaccia su via Altabella.

Il titolare, Junwei Chen, che non si trovava nel locale al momento dell’esplosione, era visibilmente scosso: “Non so proprio cosa sia potuto succedere. E’ tutto a norma, ho fatto fare gli impianti nuovi quando ho aperto otto mesi fa. Sono assicurato e ho già contattato la ditta a cui mi sono rivolto per rifare l’impianto di aereazione”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui