EROI IN BIANCONERO Emilio BUTTARO

Il Cesena bianconero dell’era moderna viene raccontato dai suoi protagonisti. Già dai tempi del Conte Rognoni nel cuore di tutti si era accesa una stella. Abbiamo visto nascere e crescere molte squadre. Dino Manuzzi è stato poi dopo il Conte l’artefice di promozioni insperate fino al raggiungimento della Coppa UEFA, che la squadra bianconera ottenne inaspettatamente sotto la guida tecnica di Giuseppe Marchioro, un allenatore che aveva avuto trascorsi positivi a Como, ma soprattutto con il club del Milan. Un tecnico che riuscì a formare anche ragazzi del settore giovanile bianconero che è sempre stato un anello adamantino in questo sport a livello nazionale; togliendosi anche la soddisfazione di conquistare il famoso “Viareggio”.

Gli artefici che Beppe seppe far crescere furono Massimo Agostini, Alessandro Bianchi, Giampiero Ceccarelli, Adriano Piraccini, Sebastiano Rossi, Emiliano Salvetti.

Storie, racconti, di un’epoca calcistica che non morirà mai e rimarrà per sempre nei cuori di tutti quelli che hanno amato e amano il club bianconero.

Scritto da Emilio Buttaro, prefazione di Edmeo Lugaresi. La storia dei miti Bianconeri che hanno fatto grande il Cesena, raccolta in un libro unico, espressione della passione di quegli eroi che hanno portato in auge il cavalluccio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui