ELLY SCHLEIN, SEGRETARIA PD

Il risveglio della Segretaria del PD!

Oggi parla del nuovo progetto europeo redatto con suo Partito “L’Europa che vogliamo” e presentato a Roma, in una conferenza stampa estera dove è stato dato anche il via alla campagna per le prossime Europee.

Cerchiamo brevemente di fornire una sintesi di tale “progetto”.

Tra i primi obiettivi si individuano, quale programma politico, due elementi: promozione della giustizia sociale e promozione climatica.

A seguire: salario minimo, sostegno al sistema sanitario nazionale.

Quale conclusione: un’Europa più solidale e disponibile nell’approccio alla questione migratoria.

La Schlein non ha mancato una sua personale considerazione in merito alla campagna elettorale dei socialisti europei, dichiarando: “Siamo l’unico ostacolo esistente per limitare l’avanzata dei partiti di destra in Europa. Chiedo al Ppe: fin dove vogliono spingersi quando flirtano con i partiti nazionalisti. Tradiscono la loro tradizione politica”.

Ha inoltre evidenziato la necessità e l’importanza di una più attenta e significativa valutazione in merito sia all’inclusione per le famiglie non tradizionali, sia a quella contro la violenza di genere, affermando: “Ci batteremo per far alzare l’asticella delle persone che vanno a votare, l’astensionismo è l’altro avversario oltre alla destra contro cui dobbiamo lottare”! Tanto per non smentirsi il “Gender Fluid” resta la sua “argomentazione” di base e quella per cui si batterà strenuamente!|

Lasciamo i commenti a dopo la lettura del progetto!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui