Italian PM Mario Draghi (L) with President of European Commission Ursula von der Leyen (R) during the Global Health Summit at Villa Pamphilij, Rome, Italy, 21 May 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI/POOL

La presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen è appena arrivata a Villa Pamphilj, a Roma, per il Global Health Summit, accolta dal premier Mario Draghi. Il capo del governo e von der Leyen guideranno i lavori del vertice che, virtualmente, riunirà nel corso della giornata i leader del G20.

Draghi: “Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente” “La pandemia ha sottolineato la straordinaria importanza della cooperazione internazionale” per il presente e il futuro. “Con i partecipanti capiremo cosa è andato male” nella lotta al Covid 19 dice il premier aprendo il summit. “Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente”. “Questo pre-vertice ospiterà contributi di scienziati, medici, filantropi ed economisti. Dobbiamo guardare attraverso paesi e discipline diverse se vogliamo capire cosa e’ andato storto durante questa pandemia e cosa possiamo fare meglio in futuro – ha aggiunto -.

Vorrei ringraziare il gruppo di esperti scientifici, e in particolare i co-presidenti organizzatori, il professor Silvio Brusaferro e il professor Peter Piot. La vostra relazione ha fornito una guida essenziale per le nostre deliberazioni e, in particolare, per la Dichiarazione di Roma che presenteremo oggi. Vorrei inoltre ringraziare le oltre 100 organizzazioni non governative e della società civile che hanno preso parte alla consultazione tenutasi ad aprile in collaborazione con Civil 20″.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui