La conduttrice di Domenica In Mara Venier

Al via oggi la stagione 2022-2023 di Domenica in, lo storico contenitore di Raiuno, che torna da questo pomeriggio a far compagnia in diretta, dagli studi Fabrizio Frizzi in Roma. Al timone Mara Venier, per il quinto anno consecutivo. Per la zia degli italiani è la quattordicesima edizione, una in più di quelle condotte da Pippo Baudo.

In apertura della prima puntata l’omaggio alla Regina Elisabetta: “Avevo una profonda ammirazione, di lei mi rimane il sorriso“, racconta la conduttrice durante la conferenza stampa di presentazione del programma. “Sono preoccupata, emozionata e sento la responsabilità, ma nello stesso tempo arrivata a questo punto credo di dover essere più serena. Ora posso osare e occuparmi anche di fatti di cronaca”. Sempre nella prima puntata, sarà ospite la sorella di Alessandra (Matteuzzi, uccisa dall’ex compagno a Bologna nell’agosto scorso), “una storia che mi ha particolarmente colpito“.

Ma poi come sempre non mancherà la leggerezza, le grandi interviste one to one (la prima a Loretta Goggi), la cucina e la musica, con l’orchestra in studio ma anche con una sigla per la prima volta composta per il programma, dal titolo “Un giorno eccezionale”, dei musicisti Andrea Sannino e Franco Ricciardi.

Ci sono tutte le premesse, insomma, per nuovi successi. La formula dell’edizione 2022-23 ricalcherà, per questo, la linea vincente dell’ultima stagione, ma sarà arricchita da numerose novità che segneranno sempre più l’identità del programma costruita attorno alla sua conduttrice, giunta al traguardo dei trent’anni di carriera.

Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui