TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

DJOKOVIC IL PIU’ FORTE DI TUTTI

WIMBLEDON

Grande rallegramenti per il serbo Novak Djokovic diventato, con 311 settimane in vetta alla classifica Association of Tennis Professionals (Atp), il più forte “numero uno” della storia del tennis mondiale.

33 anni, grazie anche alla vittoria negli ultimi Australian Open, il tennista ha consolidato ulteriormente la sua posizione: già primo, ha superato il precedente record di Roger Federer fermo a 310 settimane.
E ora, è difficile che Federer, lontano dai campo da gioco da diversi mesi, e Rafael Nadal, con le sue 209 settimane come numero uno e 34 anni, possano insidiare il nuovo primato del rivale.

Dunque Djokovic scrive la sua nuova pagina di storia che durerà molto a lungo. Tornato in vetta dopo l’ottavo titolo a Melbourne nel gennaio dello scorso anno (i trofei Down Under per lui sono diventati nove con il trionfo di fine febbraio), il serbo ha messo a segno uno dei suoi obiettivi che tra l’altro non ha mai nascosto.

Il prossimo intento è il primato di titoli Slam, detenuto proprio dai fuoriclasse, lo svizzero Federer e lo spagnolo Nadal, con 20 trofei.

a cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *