E’ scomparso ieri nella propria abitazione il Generale Antonino Principato. La notizia che ha toccato profondamente ancora una volta tutta la redazione del giornale è arrivata direttamente dal figlio Giovanni, noto avvocato del foro di Forlì, al nostro editore Cav. Costantini Carlo.

Per noi NINO, non era solo una figura impareggiabile sotto l’aspetto giornalistico ricoprendo il ruolo di Direttore di Redazione dagli anni ottanta, era un uomo integerrimo, ordinato, scrupoloso, attento nelle condivisioni, un amico di altri tempi, sempre elegante con i suoi modi gentili e semplici.

Perdiamo una persona che con parole che arrivavano dal cuore sapeva stimolarci nel lavoro e lo ricorderemo sempre quando in una serata conviviale del giornale ebbe a dirci prendendo il microfono in mano: “Il Forza Cesena/Cesenalè è figlio di un tipografo che durante la povertà ha saputo emergere, portando il giornale ad una elevatura che anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha saputo complimentarsi con me durante Cesena – Milan”.

Nino in vita, nella carriera professionale, aveva ricoperto il ruolo di Generale dell’Esercito italiano e per lunghi lustri ha comandato la caserma di Forlì.

Stimato da tutti ha lasciato in Provincia un grande vuoto.

La redazione del giornale inoltra le profonde condoglianze alla famiglia Principato per la scomparsa del caro Nino.

I funerali verranno celebrati sabato pomeriggio alle ore 14,30 presso la Chiesa Pax in Piazza Kennedy a Forli.

La Redazione – Foto Arnaldo&Valerio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui