TOP Header adv (728×90)

CIAK SI GIRA CON CRISTINA D’AVENA

Nuovi progetti in arrivo per Cristina D’Avena. La celebre cantante bolognese, diventata un’icona tra gli anni Ottanta e Novanta grazie soprattutto alle sigle dei cartoni animati, potrebbe avere in cantiere un nuovo video. Nell’ultima didascalia sui social, accompagnata da un’immagine in costume, ha scritto: «Ciak, si gira. Vi penso».

Se si tratti di una clip musicale, un album o addirittura di un film, non è ancora dato saperlo. Di sicuro Cristina è riuscita ad attirare l’attenzione di migliaia di fan che hanno commentato e lasciato il loro like all’immagine: d’altronde non è una novità che sia amatissima dal suo pubblico, che non manca mai di farle sentire il supporto in occasione di ogni nuovo progetto professionale.

Del resto, anche nel 2020, Cristina D’Avena ha continuato ad avere un certo seguito in tutta Italia, grazie ai concerti in cui si esibisce da sola, con i Gem Boy o altre cover band. Il suo esordio come cantante dei cartoni animati risale al 1981, ma tutto è iniziato nel 1968, quando a tre anni si presentò allo Zecchino d’Oro con «Il valzer del moscerino». Da allora ha totalizzato oltre 300 pubblicazioni e circa 750 brani, passando dai mitici 33 giri alle musicassette e i CD, vendendo milioni di copie. Quest’anno ha cantato una versione corale di «Ma il cielo è sempre più blu» per uno scopo benefico, poi ha lanciato «Faccio la brava».

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *