Marco Furfaro

Ennesimo attacco del PD al Governo Meloni per fomentare odio e screditarne la gestione, ma anche in questa occasione ne esce ”perdente”.

Sono i “numeri” a confermare le solite “bugiarderie” di un Partito morente che in fondo ha solo come unico obiettivo denigrare e svilire il “vero lavoro”, quello degli atri!

Sono i numeri che confermano che dal 2010 al 2019, tutti gli esecutivi, senza distinzione, hanno usato la forbice per ridurre i fondi destinati alla sanità e non certo l’attuale Governo.

Tali numeri non vengono dall’Ufficio Stampa di Palazzo Chigi (potrebbero essere stati addomesticati per esigenza) ma dalla Fondazione GIMBE, che ha fatto presente quanto segue: “Tra tagli e minori entrate il Servizio Sanitario Nazionale ha perso 37,5 miliardi di euro tra il 2010 e il 2019.”

Per la cronaca: “Chi era alla guida dell’Italia in quegli anni? I pericolosi sovranisti di centrodestra? Assolutamente no! Ripeto dal 201 al 2019, per un decennio, si sono alternati governi del Pd, tecnici (Monti) e poi gli esecutivi (Conte 1 e 2). I fondi “sottratti” alla “Sanità” sono stati utilizzati per finanziare provvedimenti spot dei vari governi della sinistra.

E’ questo che ha prodotto Ia “caduta” del sistema sanitario nazionale e la pandemia ha certificato la consistenza di tale “infame” scelta.

Sempre i numeri evidenziano un’altra ipocrisia della sinistra, ovvero che tale “crisi” è dovuta all’aumento della spesa sanitaria durante quella che è stata definita “l’era di Speranza”, quando è ampiamente dimostrato che i “veri tagli li ha fatti il ministro della Salute scelto da Giuseppe Conte.

Se poi, tanto per meglio chiarire i fatti e diamo uno sguardo al periodo 2013-2018, a Palazzo Chigi si sono alternati tre premier dem, Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, e il taglio alla spesa sanitaria è stato pari a 28,1 miliardi di euro conseguenti a manovre economico-finanziarie che hanno portato a minori stanziamenti nella sanità pubblica.

Sarebbe anche opportuno ricordare ai “chiacchieroni” del PD, compresa la Segretaria Elly Schlein, quanto affermato il 6 settembre dal Deputato Marco Furfaro, che dichiarava: “In passato la sanità è stata de-finanziata dal centrosinistra, è stato un grande errore”.. Una vera ammissione di colpevolezza da parte della sinistra che, negando il passatpo, accusa l’attuale Governo!

Sempre leggendo i numeri si evidenzia che il Mef ha evidenziato per scritto e non a parole nella Nadef che la spesa sanitaria nel periodo 2025-2070 passerà dal 6,2 del Pil al 7,2 prevedendo un aumento del PIL di un punto. Inoltre nella Nadef è previsto un taglio di 2 miliardi di euro, che verrà “rimpinguato” in manovra con altri fondi previsti alla voce della spesa sanitaria dovuti al rinnovo dei contratti per i medici, all’aumento delle retribuzioni del comparto sanità. Non a caso la Premier Meloni, con riferimento al Pnrr, è previsto un fondo di oltre 15 miliardi per la sanità!

Ma Elly Schlein persegue i suoi obiettivi denigratori e afferma: “Il governo di Giorgia Meloni continua a tagliare il servizio sanitario nazionale mentre un italiano su cinque rinuncia a curarsi a causa della crisi. La situazione della sanità pubblica costringe sempre più italiani a non curarsi e la risposta del governo è tagliare ancora fondi: un atteggiamento gravissimo e incomprensibile che non faremo passare sotto silenzio. Tutte le persone devono sapere che Meloni mentre cerca un nemico al giorno sta smontando pezzo per pezzo il nostro diritto alla salute.”

La replica da parte di Franco Zaffini, senatore Fdi e presidente della commissione Sanità, è immediata: “Ripetete una bugia mille volte e diventerà una verità, la frase è attribuita a Goethe ma la Sinistra, a corto di idee o semplici proposte, ormai l’ha fatta sua e a furia di ripetere che il Governo ha tagliato i fondi sulla Sanità ha finito per crederci; e dire che i suoi governi, quelli dove era presente il Pd, hanno tagliato dalla Sanità in meno di 10 anni oltre 37 miliardi, hanno bloccato le assunzioni è inventato i famigerati tetti di spesa. Ora la segretaria Pd, Elly Schlein, piombata sulla terra da Marte, ha attaccato ancora il governo sulla Nadef, inventando inesistenti tagli.”

Nessun allarmismo sul fronte della sanità!

Fallisce ancora una volta l’assalto del Pd contro il Governo Meloni e alla Schlein non resta che leccarsi le ferite!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto imagoeconomica

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui