Dopo la bella ed incoraggiante vittoria sul Crotone, il Cesena cerca conferme,in una tra le trasferte più difficili che potessero capitare; la sfida col Trapani, squadra quarta in classifica è di altissimo coefficiente di difficoltà, anche se i bianconeri con gli avversari tosti si esaltano.
Stavolta però l’importanza della partita è altissima; vincendo i bianconeri tornerebbero in alta quota, e andrebbero a meno uno proprio dal Trapani, ora a più 4.
Perdere per i siciliani potrebbe non essere un dramma; Pescara a parte, le altre inseguitrici sono a distanza di sicurezza. Mentre non si può dire lo stesso per il Cesena, a pari punti con lo Spezia e con solo una lunghezza di vantaggio su Novara ed Entella. Vietati dunque, i cali di tensione per cercare di confermare i tanti aspetti positivi della partita contro il Crotone.
In primis Camillo Ciano, bomber ritrovato, ora fondamentale più che mai per i bianconeri.
E poi Gomis, tante volte giustamente elogiato, per il grande rendimento offerto. Dopo Leali, altra scommessa azzeccata del Cesena, un altro giovane estremo difensore, di proprietà del Torino, che sta facendo vedere grandi cose, e non sorprenderebbe se per l’anno prossimo fosse il titolare della porta granata, salvo miracoli della società bianconera per trattenerlo ancora.
La sconfitta al Manuzzi non ha comportato danni al Crotone ancora primo e con l’occasione di rilanciarsi; il Como ultimo della classe l’avversario da non sottovalutare dopo lo “scherzetto” rifilato martedì al Cagliari.
Cagliari che ha perso un’occasione e vuole subito rilanciarsi contro il Lanciano.
Il Bari affronta il Modena in questo testa coda di classifica, mai scontato anche perchè i canarini sono reduci da un fondamentale 3-0 sul Perugia che ha permesso loro di abbandonare la zona retrocessione, distante però solo un punto.
Vietato sbagliare anche se la sfida si preannuncia proibitiva.
Ma la sfida certamente di rilievo della giornata è quella tra Salernitana e Livorno.
In palio fondamentali punti salvezza; chi vince potrebbe ritrovarsi fuori dalle sabbie mobili, ecco perchè la voglia deve prevalere sulla paura, le motivazioni sul raziocinio.
Il Livorno non ha vinto uno a zero su rigore contro il Latina, senza incantare, ma dando finalmente dopo tanto tempo, l’impressione di solidità ritrovata.
Mentre la Salernitana ha guadagnato nello 0-0 di Vicenza, un punto utile proprio per restare davanti agli Amaranto.

Le altre partite:Pescara-Brescia; Pro Vercelli-Avellino; Ternana-Ascoli; Vicenza-Spezia; Latina-Entella; Novara-Perugia.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui