TOP Header adv (728×90)

CESENA FC UFFICIALE PELLICIONI DS

Adesso arriva anche l’ufficialità, Alfio Pelliccioni è il nuovo direttore sportivo del Cesena FC o Rc Cesena. Il direttore sportivo sammarinese arriva in bianconero dopo la buona esperienza nel Monopoli culminata con un quinto posto in serie C e il conseguente accesso ai play off oltre che, a titolo personale, con il riconoscimento di migliore direttore sportivo della categoria, ricevuto dall’Adicosp, l’Associazione Italiana dei Direttori e dei Collaboratori Sportivi.
Alfio Pelliccioni conta otto promozioni in carriera, il nuovo ds bianconero inizia la carriera da dirigente nel San Marino che sotto la sua conduzione approda per la prima volta tra i professionisti. Ma alla vittoria del campionato di serie D nella stagione 99/00 vanno aggiunti anche due campionati di Eccellenza oltre a un campionato Juniores a livello giovanile.
All’esperienza sul Titano segue quella al Portogruaro: tre le promozioni, in sette stagioni, che valgono la scalata dalla serie D alla B. Il culmine arriva nella stagione 2009/10 con la vittoria all’ultima giornata sul campo del Verona che sancisce l’approdo tra i cadetti, una prima assoluta per il club veneto. Dopo una breve parentesi al Santarcangelo, durante la quale ha modo di lavorare con il tecnico della RC Cesena Giuseppe Angelini, Pelliccioni approda al Mantova (serie C2) dove resta per quattro stagioni: il club virgiliano termina il campionato 13/14 all’ottavo posto, posizione che vale una sorta di promozione, in virtù della riforma del campionato che porta alla Lega Pro unica.

A cura di Franco Buttaro – Foto fonte Rattile

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *