Il capo dello Stato Sergio Mattarella farà visita a Cesena il 2 Maggio 2023

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo la visita di Reggio Emilia per il 1 di Maggio martedì seguente raggiungerà la città di Cesena già pronta ad accoglierlo con grande entusiasmo. Il presidente della Repubblica sarà in visita anche per festeggiare il 40esimo compleanno di Macfrut, Fiera Internazionale dell’ortofrutta, organizzata da Cesena Fiera.

Per l’occasione, nella centralissima piazza della Libertà, sarà allestita un’anteprima dell’evento, con grande emotività e partecipazione delle imprese della filiera ortofrutticola e del settore avicolo del territorio di Forlì-Cesena: si prevede infatti la presenza di 15 “stand” con tutte le eccellenze proposte dalle principali aziende dei due settori interessati. L’ultimo Capo dello Stato in visita ufficiale a Cesena fu Oscar Luigi Scalfaro.

Al suo arrivo, previsto intorno alle ore 11, il Capo dello Stato sarà ricevuto dal Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena Antonio Corona, dal Sindaco Enzo Lattuca, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini. Dopo i saluti del benvenuto a Mattarella, incontrerà gli imprenditori locali e, a seguire, si recherà al Teatro “Bonci” dove si terrà il convegno incentrato sull’agroalimentare, dal titolo “Il valore dell’attività agricola per la qualità della vita del nostro Paese e per la sua immagine internazionale”.

Ad accogliere il Presidente lungo il percorso ci saranno i cittadini di Cesena che potranno disporsi nell’area di piazza della Libertà, sotto i porticati di Palazzo Oir e di Corso Garibaldi e nell’area della piazzetta della Chiesa dei Servi.

L’ultimo Capo dello Stato in visita ufficiale a Cesena fu Oscar Luigi Scalfaro che si recò alla Pinacoteca dell’ex Fondazione Cassa del Risparmio.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui