Sul web si è scatenata una curiosità quasi folle riguardo all’annuncio che arriverà questa sera, alle 19:00 ora italiana, da parte della Nasa. Ma di cosa si tratta? Qual è la grande scoperta che verrà annunciata?

Secondo le prime indiscrezioni, riportate dall’Independent, si parlerà degli “esopianeti”, vale a dire di quei pianeti che non appartengono al sistema solare e orbitano attorno a una stella diversa dal nostro Sole: da tempo si immagina che possano essere abitabili.

Alla conferenza stampa in programma per questa sera prenderanno parte astronomi e scienziati da tutto il mondo: la grande scoperta “al di là del sistema solare”, si preannuncia già ricca di sorprese.

E se fosse stata trovata una qualche forma di vita su un altro pianeta? Dovremo aspettare questa sera per avere delle risposte.

Era il 2015 quando arrivò l’ultimo annuncio della Nasa in materia di pianeti: i responsabili del telescopio Spitzer, in collaborazione con il telescopio ottico italiano da 3,6 metri alle Canarie, rivelarono il più vicino pianeta roccioso, HD 219134b, lontano da noi “solamente” 21 anni luce, ma purtroppo troppo vicino alla sua stella per ospitare una forma di vita.

Chissà se questa sera verrà annunciata l’esistenza di un pianeta atto ad ospitare la vita, magari anche umana…

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui