Il Bologna frena l’inarrestabile corsa della Juventus al Dall’Ara. I bianconeri di Allegri erano reduci di una impressionante serie di vittorie consecutive. Dopo i novanta minuti di gioco la gara termina con il punteggio ad occhiali di 0-0. I rossoblù di Donadoni che stazionano in una posizione di classifica tranquilla, giocano con moderazione e alla fine si dimostrano di essere un osso duro per le grandi squadre.
In vista della delicata sfida di Champions contro il Bayern Monaco, Allegri non inserisce Dybala. In attacco ripropone Zaza (autore del gol vincente contro il Napoli) e Morata sostenuti da Pereyra. Marchisio rimane nella zona centrale, Pogba e Sturaro interni, Bonucci e Barzagli in difesa con Evra e Lichtsteiner esterni, tra i pali l’insostituibile Buffon.
Sul fronte opposto Donadoni punta sul 4-3-3 con Destro, Giaccherini e Rizzo come tridente offensivo, Diawara in regia con Taider e Donsah esterni.
Nel primo tempo gli ospiti dimostrano il solito fisico e iniziano il pressing su un Bologna però molto ordinato. I rossoblù faticano a trovare la profondità, ma, sono proprio i padroni di casa con Destro dopo venti minuti di gioco ad avere la palla del gol impegnando Buffon da lontano, il portiere non trattiene, ma Donsah non riesce a ribadire in rete. La gara non riesce a sbloccarsi, anche se sugli sviluppi di un calcio d’angolo Evra tenta di infilare Mirante in scivolata. Verso la fine del primo tempo, esattamente al 40’ il Bologna, riesce a punzecchiare il reparto arretrato bianconero, ma senza occasioni eclatanti. Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio.
A inizio ripresa Allegri mette dentro Cuadrado per Pereyra. Al 53’, arriva una buona occasione per Pogba, ma il suo tiro insidioso non produce l’effetto sperato del vantaggio.
Donadoni sostituisce Rizzo con Mounier al 65’, lo stallo convince Allegri a schierare anche Dybala al posto di Zaza. Al 73’ si infortuna Masina che viene rilevato da Constant.
Donadoni all’82’ tenta la carta del fantasista Brienza per Taider. Qualcosa cambia. Giaccherini da buona posizione con un tiro al volo tenta di sorprendere tutti, ma il pallone finisce alle stelle. Questa è l’ultima azione di un Bologna – Juventus che non si sblocca e che nel finale produce anche un certo nervosismo in campo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui