Con un anno in anticipo (il lancio sul mercato era previsto per la fine del 2021), BMW Group mostra un primo sguardo sulla futura BMW iX, attualmente in fase di sviluppo per la produzione in serie. Si tratta del primo modello basato su un nuovo insieme tecnologico modulare e scalabile sviluppato dalla Casa e incentrato su una nuova interpretazione di design, sostenibilità, piacere di guida, versatilità e lusso.

BMW iX è stata concepita fin dall’inizio per la mobilità esclusivamente elettrica e vede ridefinire il concetto di successo di Sports Activity Vehicle (SAV). Il design è completamente rinnovato, preciso e minimalista, questo SUV è il primo rappresentante di una generazione pionieristica di auto pronta a ridefinire l’esperienza di guida, la sensazione di spazio interno e il rapporto tra il veicolo e i passeggeri. BMW iX sfrutta le ultime innovazioni nei settori dell’elettrificazione, della guida automatizzata e della connettività per offrire un’esperienza di mobilità che mette le persone più che mai al centro.

BMW iX è stata creata per offrire qualità della vita e benessere al guidatore e ai passeggeri. Il design chiaro e minimalista evidenzia una nuova forma di mobilità orientata proprio alle esigenze degli occupanti. La nuova BMW iX entrerà in produzione nello stabilimento BMW di Dingolfing dalla seconda metà del 2021. Sarà la nuova ammiraglia tecnologia del brand, in grado di riunire gli ultimi sviluppi dell’azienda nei campi di innovazione strategica di design, guida automatizzata, connettività, elettrificazione e servizi.

L’aerodinamica è stata ottimizzata, verranno usati materiali naturali e riciclati, che contribuiscono a creare un senso di lusso all’avanguardia e una sensazione di benessere. L’esterno della BMW iX rappresenta una rivisitazione delle proporzioni possenti di una grande BMW SAV. La BMW iX è paragonabile in lunghezza e larghezza alla BMW X5 (l’ibrida dal piacere di guida supremo) ed ha quasi la stessa altezza della BMW X6. La dimensione delle sue ruote ricorda la BMW X7.

Gli interni offrono differenti opzioni innovative per passare il tempo durante un viaggio e godersi relax, sicurezza e una nuova forma di lusso. L’abitacolo offre un elevato livello di abitabilità, una miscela di materiali di alta qualità, sedili di nuova concezione e un tetto panoramico in vetro molto ampio: è paragonabile ad un salotto. I display ed i comandi sono ridotti all’essenziale, rafforzando l’impressione di un ambiente ordinato, un luogo di relax.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui