Annullato l’incontro amichevole fra Belgio e Spagna a causa dell’allarme terrorismo. A Bruxelles infatti, si è passati dal secondo al terzo livello di allerta terrorismo in una scala di quattro.

Dopo una lunga giornata di trattative tra le due federazioni calcistiche, è arrivata la decisione intorno alla mezzanotte. Nel corso del pomeriggio sembrava chiaro che l’orientamento comune fosse quello di giocare comunque, malgrado le imponenti misure di sicurezza.

Gli organizzatori erano tutti sulla stessa lunghezza d’onda nello scegliere di “non cedere alla psicosi” e permettere ai circa cinquantamila spettatori, di cui cinquemila tifosi spagnoli, di godersi la partita. Poi, in tarda serata è arrivata la svolta. Il centro crisi del Ministero dell’Interno ha espresso, via Twitter, “la raccomandazione ad annullare la partita”.

La conferma è arrivata dopo pochi minuti: sempre via Twitter le due federazioni calcistiche, prima quella belga e poi quella spagnola, hanno annunciato che la partita non si farà.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui