alonso1

Il 15 marzo, per il primo Gran Premio della stagione 2015/16, Fernando Alonso non ci sarà. A dare la notizia è stata la McLaren.

Al posto del pilota spagnolo correrà Kevin Magnussen. Il due volte campione del mondo è stato sottoposto a nuovi esami medici dopo l’incidente dello scorso 22 febbraio durante i test. Gli esami non hanno evidenziato nuovi problemi, ma i medici hanno consigliato ad Alonso di non prendere parte alla gara per non rischiare un nuovo malore.

La scuderia ha riferito che “i medici sanno che si sente bene e in forma e che fosse per lui sarebbe pronto per correre, e sono soddisfatti che abbia già ricominciato la preparazione fisica per tornare al volante della McLaren-Honda per il Gran Premio di Malesia del 27, 28 e 29 marzo. I medici sostengono questa sua ambizione, felici del fatto che non abbia riportato alcun danno nell’incidente”.

Intanto, non è ancora stato chiarito cosa sia successo quel giorno a Montmelò: l’ipotesi più accreditata, seppur smentita dalla scuderia inglese, rimane quella dello shock elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui