Siamo tornati indietro di 17 anni fa. Adesso per Alitalia è la linea diretta più lunga servita dall’aeroporto di Fiumicino: 11.877 chilometri per circa 15 ore di volo. Perché da qualche giorno la rotta Roma-Santiago del Cile è diventata nuovamente attiva.
Alitalia ha inaugurato la nuova tratta ufficialmente il 2 maggio 2016, nella capitale italiana, alla presenza, tra gli altri, del presidente Luca Cordero di Montezemolo, dell’amministratore delegato Cramer Ball, dell’ad di Enel Francesco Starace e dell’ambasciatore cileno in Italia Fernando Ayala.

Per Alitalia si tratta di un viaggio indietro nel tempo, perché l’ultimo volo per Santiago risale al 1999. Il Boeing era il 747 e faceva scalo a Buenos Aires. Oggi invece, “con questa nuova rotta”, ha dichiarato Montezemolo, “rafforziamo i legami economici tra l’Italia e il Cile e continuiamo ad accrescere la nostra presenza in Sud America”.Perché Roma-Santiago (con 5 voli settimanali) sarà seguita il 16 giugno da un altro ponte con l’America Latina, la tratta Roma-Città del Messico. E due mesi dopo, il 18 luglio, sarà la volta di un altro grande salto, e cioè Pechino.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui