Sono morte già tre persone in Spagna a causa della tempesta Filomena, che sta mettendo in seria difficoltà Madrid e cinque comunità autonome. E il peggio deve ancora venire visto che nel corso della giornata sono previste altre nevicate abbondanti.

Circa 400 veicoli erano ancora bloccate nella strade della capitale stamane dopo una notte in cui sono stati effettuati circa un migliaio di operazioni di soccorso su auto e camion rimasti intrappolati nella neve. Inoltre molte abitazioni sono rimaste senza acqua, perché le tubature si sono gelate, e senza luce nè riscaldamento nonostante la temperatura esterna sia sotto lo zero. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino a martedì.

La tempesta ha fatto registrare livelli record di neve che non si vedevano da 50 anni. La neve ha paralizzato non solo il traffico. Ha anche bloccato migliaia di persone nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti che hanno sospeso tutti i servizi. Dieci province della Spagna centrale sono al massimo livello di allerta, compresa la Capitale.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui