Voucher sì, voucher no: la questione non è affatto risolta.

Il consiglio dei ministri di venerdì potrebbe varare un decreto relativo al testo sulla modifica dello strumento dei voucher, attualmente in discussione in commissione Lavoro della Camera. Attraverso il decreto, le norme entrerebbero subito in vigore, togliendo mordente al referendum chiesto dal Cgil.

L’intenzione è avere entro giovedì il via libera della commissione Lavoro della Camera al testo, che verrebbe a quel punto trasformato già venerdì in un decreto legge. Susanna Camusso ha prontamente commentato ai microfoni di Omnibus: “I voucher usati dalle aziende sono la nuova frontiera della precarietà. In molti casi sono stati anche la copertura di lavoro nero. Un lavoro sempre più precario è una delle ragioni della continuità della recessione e della crisi della produzione”.

“Una cosa sono le famiglie, tutt’altro sono le aziende e la Pubblica Amministrazione”, ha spiegato la Camusso, per la quale “siamo l’unico paese dove il lavoro si può comprare in tabaccheria. Non si risolvono i problemi di complicazione del sistema scaricandoli sui lavoratori”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui