Torneo di tennis maschile della categoria ATP World Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo quella che racchiude i quattro tornei dello Slam, si svolge nel Principato di Monaco durante il mese di aprile. Un appuntamento attesissimo che vede con l’edizione 2017 del Rolex Masters un pubblico sempre più affezionato e tanti italiani fra le prime file. Vincitore dell’edizione del 2016 è stato Rafael Nadal.

Quest’anno si scende in campo dal 15 al 23 aprile, con le semifinali il 22 e la finale il 23.

Nizza e Monte Carlo

Considerata la capitale della Costa Azzurra, Nizza è la seconda città francese per numero di presenze turistiche. Situata a ridosso del confine con l’Italia, a pochi chilometri da Montecarlo, è famosa per la sua Promenade des Anglais, lo spettacolare lungomare dove si concentrano la maggior parte degli eventi cittadini, come il Carnevale cittadino e la caratteristica Battaglia dei Fiori.

Da non perdere l’affascinante Città Vecchia con il suo dedalo di mercatini e vie pedonali, la scenografica Place Massena, con le sue imponenti fontane e i numerosi musei, cominciando da quelli dedicati a Chagall e a Matisse, e la stupenda Chiesa ortodossa di san Nicola.

Monte Carlo, nella parte più centrale della città-Stato del Principato di Monaco, è invece famosa per il lusso e l’ostentazione, il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda, il Gran Premio e come sede del Rolex Masters.

Viaggia sicuro con doveclub.it

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui