Dopo l’anticipo di ieri tra Cremonese e Venezia, terminato in pareggio,1-1, questa sera scende in campo il resto della serie B con partite interessanti.
Per esempio quella all’Orogel Stadium dove il Cesena di Castori ospita la capolista e favorita Palermo. I romagnoli hanno dimostrato quest’anno di poter competere con squadre molto più forti sulla carta e quindi qualche speranza di fare il colpaccio la covano.
In una partita speciale per diverse figure bianconere. Come ad esempio i due portieri Fulignati e Agliardi, entrambi con un passato in rosanero anche se con intensità e risultati molto diversi.
E poi come dimenticarsi di Rino Foschi grande dirigente, girovago per diverse squadre, tra cui si annovera anche il Palermo e che ora cerca di fare le fortune del Cesena.
Sarà una grande partita, chissà come andrà a finire.

Spettacolo che molto probabilmente non mancherà anche tra Bari e Parma, due squadre che ormai non si possono più chiamare rivelazione, ma che rappresentano due realtà consolidate e stabilmente in zone nobili di classifica.
Non da meno è il Frosinone, lì, col fiato sul collo delle due suddette formazioni, a quota 30, distaccata di una sola lunghezza da emiliani e pugliesi e che contro l’Entella non dovrebbe aver problemi, anche se la Virtus, vera mina vagante del torneo, è un pò da prendere con le molle.

Nemmeno l’Empoli, a quota 30 è ancora fuori dai giochi e può prepotentemente rientrare tra le prime 3 dovesse battere il Brescia e nella speranza che quelle davanti possano perdere qualche punto per strada.

Decisivo nelle retrovie anche lo scontro tra Ternana e Pro Vercelli che sono a quota 18 punti.
Chiunque dovesse vincere, farebbe di certo un bel balzo in avanti in classifica potendo approfittare di diversi scontri tostissimi di quelle che le precedono.

Ecco le altre gare di giornata: Ascoli-Pescara; Cittadella-Carpi; Novara-Perugia; Salernitana-Foggia; Spezia-Avellino.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui