Matteo Lepore Sindaco di Bologna
Tanto per non smentirsi e cercare di tenere alto il livello della sua visibilità, (siamo in odore di elezioni europee) il Presidente della Giunta Regionale Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha ritenuto opportuno fare una dichiarazione in merito alla politica del Sindaco di Bologna durante il convegno “Muoversi in Emilia-Romagna. Dieci anni di politiche per la mobilità” .

Leggiamola insieme: “Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha tutto il diritto di fare le scelte per la sua comunità che ritiene più giuste e che noi abbiamo anche sostenuto. come quella del limite dei 30 chilometri orari. Per la sicurezza sulle strade bisogna uscire dall’ideologia per discutere di questioni concrete. Io non devo mettermi a discutere di chi è che sbaglia o meno. Mettere al riparo le vite umane e salvare la vita a troppe persone che ancora oggi, ogni anno, muoiono sulle strade è una priorità che dobbiamo garantire”.

Inoltre Bonaccini ha riproposto le priorità finalizzate a migliorare le infrastrutture regionali, sottolineando: “Chiediamo ulteriori risorse sul trasporto pubblico locale. Con il Presidente delle Regione Fedriga abbiamo chiesto più di 1 miliardo per potenziare il traporto pubblico locale, quello su cui, in Emilia-Romagna, abbiamo investito tanto in questi anni con il potenziamento dei treni, della ciclabilità e la realizzazione di ciclovie e tutto quello che è alternativo al traffico pesante.”

Perché il Presidente Bonaccini non chiede ai Riminesi cosa pensano degli “eccelsi” servizi pubblici della “Start-Romagna”, che si prende gioco degli utenti, soprattutto quelli abbonati, eliminando a suo insindacabile giudizio alcune corse giornaliere, giustificandosi che tali “anomalie” sono dovute alla carenza di personale? Ma quando si tratta di incassare preventivamente gli abbonamenti mensili e annuali è sempre attenta e accorta come a “multare” Chi viaggia senza il biglietto, i soliti due pesi e due misure, di cui siamo stanchi e molti sono quelli che pensano che sarà necessario agire tempestivamente, visto che siamo i “popolo sovrano”, contro tali ignobili disservizi!

Inoltre il Presidente Bonaccini che si prodiga tanto a difendere il Sindaco Lepore per le sue “nobili e sociali” scelte perché non ci mostra un grafico in cui si evidenzia come vengono “utilizzate” le multe incamerate dalle Casse Comunali? Troppo disturbo avere qualche informazione su quanto ci viene più o meno regolarmente sottratto?

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui