Per la prima volta nella storia, una donna è ufficialmente candidata alla presidenza degli Stati Uniti: Hillary Clinton correrà per i Democratici alle prossime elezioni presidenziali Usa.

La nomination è giunta alla Convention di Philadelphia, dopo il voto dei delegati del partito. Conclusa la conta, ha superato la soglia di 2.383 preferenze, necessaria per essere scelta. Per il via libero definitivo, sarà necessario aspettare giovedì notte, quando Hillary comunicherà di accettare la nomination. Una mera formalità, dunque.

L’ex first lady e segretario di Stato ha scritto sul suo profilo Twitter, dopo la conta dei voti, che “questi sono momenti per ogni piccola ragazza che sogna in grande”. Al secondo posto si é collocato come previsto il senatore Bernie Sanders, che nelle scorse ore ha chiesto di scegliere Clinton. Ci sono stati tuttavia alcuni problemi con i supporters di sanders, che hanno manifestato il loro dissenso organizzando una protesta simbolica presso la sala stampa al grido di “questo è quello che sembra il partito Democratico” e a riguardo hanno ribadito che “tutto il mondo sta guardando”.

Ciò che ha urtato maggiormente i manifestanti sono state le rivelazioni, in base alle quali, alcuni alti consiglieri del partito avrebbero complottato per minare la campagna presidenziale di Sanders in favore di quella di Clinton.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui