Dopo la Champions ieri sera è scesa in campo l’Europa League. Le squadre italiane hanno ben figurato, e sono uscite dai campi senza sconfitte, anzi con verdetti più che incoraggianti.
Il Napoli a Brugges, in una partita ad alto rischio per la sicurezza, giocata, per questo, rigorosamente a porte chiuse, porta a casa l’ennesima vittoria del girone con gol di Chiriches.
Il difensore si aggiunge alla cooperativa del gol partenopea, che ha portato la squadra di Sarri, già ai sedicesimi ancor prima della sfida di ieri, a rafforzare ulteriormente il primo posto del girone.
La Lazio in crisi nera in campionato, in Europa si trasforma. 3 a 1 netto contro il Dnipro, in teoria l’avversario più forte del girone, annientato senza difficoltà e con diversi giocatori lasciati a riposo da Pioli. I biancocelesti già qualificati e gia primi, proprio come il Napoli, faranno passerella nell’ultimo turno.
Se il tris di vittorie non arriva, è solo per “colpa” della Fiorentina, fermata a Basilea sul 2-2. I rimpianti per la squadra di Sousa sono tanti , visto il doppio vantaggio maturato nonostante l’ingenua espulsione rimediata da Roncaglia. Il difensore argentino non ha cominciato bene la stagione, e anche ieri ha messo i suoi in crisi. La doppietta di Bernardeschi è una delle note positive della serata Viola. La squadra di Paulo Sousa dovrà vincere l’ultima abbordabile sfida per accedere ai sedicesimi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui