Scende in campo la serie B. Stasera alle 21 nell’anticipo della 15 giornata il Cesena ospita il Pescara.
I bianconeri vogliono tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive, per non perdere punti sulle concorrenti.
Le assenze sono pesanti da entrambe le parti. I bianconeri certamente dovranno fare a meno di Djuric alle prese con una lesione muscolare. Il bosniaco ne avrà per almeno un mese.
In forte dubbio resta Ciano con guai muscolari. Difficile vederlo stasera in campo, molto improbabile titolare.
Anche per gli ospiti la situazione non è molto migliore. Fiorillo, estremo difensore biancoazzurro, ha riportato una frattura al setto nasale, che non gli impedirebbe teoricamente di scendere in campo, ma certamente non nelle condizioni top per giocare.
Memushaj dolorante alla schiena è rimasto a riposo precauzionale in questi giorni. Solo stasera si vedrà se verrà rischiato o meno.
La partita si preannuncia equilibrata, anche se il Pescara, squadra del momento per gioco e risultati, sembra partire favorito, contro un Cesena parso stanco e insicuro nelle ultime due uscite.
Alle 18 scende in campo anche il Crotone contro uno Spezia con disperato bisogno di punti.
Mentre il Cagliari se la vedrà domani contro il Brescia in una sfida davvero suggestiva, per storia e tradizione dei due club, anche se al momento i sardi sono più forti e partono da favoriti.
Facile teoricamente l’impegno del Bari, ospite del Como, fanalino di coda della classifica. La squadra di Nicola potrebbe approfittare di qualche big match per staccarsi di dosso alcune scomode rivali, vedi il Cesena.
Il Livorno riparte da Aglietti, dopo l’esonero di Panucci. Il nuovo-vecchio allenatore dell’era Spinelli vuole ritornare nella città che calcisticamente ha significato molto per lui, con una vittoria casalinga contro il Novara. Da valutare il modulo che il mister adotterà. Presumibilmente, nelle prime uscite terrà il 4-3-3 Panucciano, ma poi potrebbe virare verso un modulo con trequartista, a lui più congeniale.
Le altre partite:Salernitana-Pro Vercelli; Avellino-Perugia; Lanciano-Latina; Modena-Entella; Ternana-Vicenza: Ascoli-Trapani.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui