Il match dei match della 15 giornata è certamente il posticipo tra Napoli e Inter. Le due squadre lunedì sera al San Paolo si giocano il primato della classifica, che vede l’Inter al primo posto con due punti di vantaggio sui partenopei.
Oltre ai tanti duelli come quello tra Melo e Allan, quello tra Albiol e Murillo, tra Reina ed Handanovic, importante è anche quello tra Mancini e Sarri. Persone molto diverse e con gioco molto diverso,, con ambizioni molto simili. Sarri è arrivato in punta di piedi e la sua avventura a Napoli non è cominciata benissimo. Criticato da tutti nelle prime giornate, ha poi adattato il modulo alla squadra e ora il Napoli è inarrestabile. La parola scudetto etichettata come “Bestemmia” dal tecnico, ora sta diventando un pò meno profana, specie se il Napoli dovesse spuntarla contro i nerazzurri.
Mancini potrebbe sorprendere tutti lasciando Icardi in panchina, al suo posto Ljaic, che con Perisic e Jovetic formerebbe un tridente tecnico e veloce, rinunciando a potenza ed incisività.
Mentre Sarri ha lasciato a riposo in coppa il Pipita Higuain, prontissimo a graffiare anche la squadra nerazzurra.
Alle 19 sempre di lunedì l’altro socntro d’alta classifica tra Sassuolo e Fiorentina che deve vincere e sperare in un pari nel big match per recuperare i punti perduti contro l’Empoli. Sousa pensa alla squadra migliore possibile, con probabile titolarità per Giuseppe Rossi non impegato in coppa. Il Sassuolo invece deve far a meno di Berardi squalificato, al suo posto Politano.
Domenica sera allle 20.45 la Juve testerà le sue nuove ambizioni di rimonta al Barbera, contro il Palermo.
I bianconeri vittoriosi contro il City hanno la testa sgombra e possono pensare solo al campionato per un pò. Gli indizi portano alla presenza dal 1 minuto di Morata e Cuadrado anche se Allegri potrebbe sorprendere come ha fatto in coppa.
La Roma è costretta a vincere in casa contro l’Atalanta. Un qualsiasi altro risultato metterebbe Garcià in forte rischio, soprattutto dopo la disfatta di Barcellona. I giallorossi sono stati costruiti per vincere lo scudetto e per farlo contro l’Atalanta devono tornare ai tre punti, anche senza Salah e Gervinho, altrimenti potrebbero perdere quest’ultimo treno.
In cerca di riscatto anche la Lazio impegnato nella trasferta sempre complicata di Empoli.
Chi non può sbagliare sono Montella e Mjiailovic front to front domani sera. Il Milan potrebbe rispolverare, più per necessità che altro il 4-4-2. Honda non pare rientrare nei piani del tecnico, dunque è probabile il tandem Bacca Luiz Adriano con Niang in ballottaggio col brasiliano.
Le altre partite: Torino-Bologna; Chievo-Udinese, Frosinone-Verona; Genoa-Carpi.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui