Dove potevano fare la pizza più lunga del mondo se non a Napoli? Dopotutto, è proprio qui che si può gustare la vera pizza in tutta la sua bontà e semplicità. Già, perché i puristi della pizza sostengono che ce ne siano solo di due tipi: marinara e margherita. Fine.

Infatti, la pizza più lunga del mondo è proprio una margherita: misura 1853,88 metri ed è stata realizzata in un totale di 6 ore e 11 minuti, come certificato dal giudice del Guinness World Record.

Forgiata dalle sapienti mani di 250 pizzaioli di tutto il mondo e cotta sul lungomare di Napoli, la deliziosa creazione rispetta in toto il disciplinare Stg (Specialità tradizionale garantita) unitamente all’utilizzo di ingredienti campani doc: 2000 kg di farina, 1600 kg di pomodoro, 2000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 kg di basilico.

Al termine della manifestazione, ideata e promossa da Pizza Village, con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde ed in collaborazione con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, la pizza da Guinness è stata offerta ai presenti e donata ad associazioni per l’assistenza ai bisognosi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui