TOP Header adv (728×90)

PENSA POSITIVO CORONAPENSIERI

PENSA POSITIVO: “CORONAPeNSIERI” LE MIE GIORNATE IN QUARANTENA

Cari lettori/ci,

Vi vogliamo invitare a un’iniziativa che ha il sapore del gioco, e al contempo vuol utilizzare il web come strumento di comunicazione dei nostri pensieri.
Un pensiero al giorno, per trenta giorni, un mese di riflessioni, di elaborazione anche artistica e virtuale legata al COVID-19.
Vi invitiamo a scrivere un breve pensiero (600/700 battute), una poesia, un disegno, un video, che vi rappresenti in questo momento di lotta e di resistenza collettiva alla pandemia.

La redazione del Popolano potrà scegliere e pubblicare online quelle che riterrà piu’ significative e pertinenti.
Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo mail: editorecostantini@gmail.com
La grande bellezza, sarà aver contribuito a costruire una memoria collettiva, di un tempo di vita sociale che ci ha fatto tutti riflettere sul senso di essere persone “nuove”.
Le nostre città sono diventate il simbolo della storia stessa della civiltà, e ora sono città chiuse, vissute attraverso le finestre, sono città conquistate dalla natura.
Tristezza solitaria, ma fertile, chiusa al rumore.

L’aria in città è più pulita, odora di gelsomino e al mattino il suono degli uccellini ci avverte che sta per iniziare un nuovo giorno. La normalità è scendere in giardino, guardar fuori dalla finestra, scambiare un saluto, e una parola con il vicino del balcone accanto.
Ed ecco che il digitale, per chi lo utilizza, viene in aiuto perchè ci fa sentire membri di una comunità.
Un elaborato al giorno, per trenta giorni, un mese di riflessioni e di pensieri che andranno a costruire una “banca del ricordo”.

Questa è la piccola e creativa sfida che vi proponiamo.
Sorprendeteci cari lettori/ci: potrebbe diventare un fiume in piena di impressioni autentiche, di parole, di vissuti al tempo del Covid-19, e nel futuro, saranno memoria che ci scalderà il cuore per aver traghettato questo momento così difficile per tutti.
Vi aspettiamo numerosi, chi desidera può inviare il materiale a editorecostantini@gmail.com o svezzani53@gmail.com riportando in oggetto la denominazione ”Pensa positivo”.

La redazione giornalistica – Foto Shutterstock

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *