Piccola disavventura per un giovane turista degli Stati Uniti che la scorsa notte ha dormito a Milano… sul Duomo.

Il ragazzo ha spiegato alla polizia e agli operai incontrati la mattina presto di non essersi accorto che il Duomo stava chiudendo le visite al pubblico: “Ieri sera sono rimasto chiuso dentro – ha raccontato – ma non volevo creare allarme. Così ho passato la notte qui”.

La sua versione è giĂ  stata verificata dalla polizia e pare il giovane si trovasse in bagno quando gli addetti del servizio privato di vigilanza hanno controllato tutti gli ambienti prima di sbarrare le porte del Duomo. Ma evidentemente qualcosa non ha funzionato nel sistema di sicurezza, e l’americano non è riuscito ad uscire.

Crea un po’ d’inquietudine pensare con quanta facilitĂ  il ragazzo sia rimasto da solo nel luogo piĂą sensibile della cittĂ  di Milano.

La bonifica del sito è curata dalla vigilanza privata della Veneranda Fabbrica del Duomo, mentre alle forze dell’ordine spettano soltanto i controlli all’esterno. Il giovane, ascoltato a lungo dalla polizia, è un appassionato d’arte. Sul suo smartphone sono stati trovati centinaia di scatti di monumenti famosi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui