Il Milan ha acquistato il suo attaccante, il giocatore che nella testa della società dovrebbe completare la rosa.

In questi mesi estivi i sono fatti tanti nomi con un discreto appeal associati all’attaccante rossonero.
Da Morata a Diego Costa, da Aubameyang a Belotti, fino addirittura a Ibra.
Alla fine è arrivato il più scontato e il meno preferito dai tifosi.
Nikola Kalinic è il giocatore quello che non scalda gli animi, ma probabilmente il più funzionale per il progetto tattico di Montella.

Quante partite giocherà il croato, non è possibile saperlo, data l’abbondanza di uomini nel reparto avanzato, ma certamente sono problemi che ogni tecnico vorrebbe avere.

Il numero 9 croato ha comunque fatto vedere buoni numeri alla Fiorentina; ha segnato parecchi gol decisivi, anche se è stato un pò discontinuo ed è forse questo fattore a rendere un pò perplessi i tifosi rossoneri.

A Firenze c’era Bernardeschi, qui ci sono Suso, Silva, Biglia e tanti altri giocatori che possono innescare il nuovo attaccante e fargli segnare tanti gol.
L’addio con la Viola non è stato proprio sereno;; dopo un tira e molla durato diverse settimane, l’epilogo che tutti volevano.

La Fiorentina ha guadagnato un altro bel gruzzolo e ha rimpiazzato il giocatore con Simeone, altra bella scommessa.

Il Milan ha trovato la sua punta e il mercato del “Diavolo” potrebbe non essere finito qui.

Kalinic che giocherà per la squadra dei sogni dove dimostrare che i soldi e la fiducia investiti u di lui da società e allenatore, saranno ben ricambiati.

Compito di Montella adesso sfruttare le caratteristiche dell’attaccante da lui tanto voluto, che potrebbe giocare solo come prima punta, e in questo caso dovrebbe essere sacrificato Silva, spostato all’esterno, oppure affiancato al croato con un trequartista alle loro spalle.

A cura di Giacomo Biondi
Foto presa da Sport E Vai

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui