La settimana della moda di Londra ha proiettato gli spettatori direttamente nelle calde atmosfere di Rio e di Copacabana, grazie alle scarpe di Charlotte Olympia; così, ecco comparire ananas, banane e fragole a volontà, con i bellissimi tacchi e flat shoes che danzano a ritmo di samba ai piedi delle modelle vestite da “frutta”.

Queste calzature sono particolarissime: molto glamour e divertenti. La designer britannica ha fondato il suo marchio nel 2008 e in breve tempo le sue creazioni hanno colpito il cuore di molte star di Hollywood: da Sarah Jessica Parker a Beyoncé, da Kate Moss a Kim Kardashian.

La stilista ha ideato una linea di scarpe e accessori molto ironica ed elegante. La peculiarità è una ragnatela dorata sulle suole, un omaggio al libro “La tela di Carlotta”. I modelli più famosi sono le decolleté platform Dolly pump, le ballerine Kitty e le clutch Pandora in perspex. E hanno un’altra particolarità non da poco: sono realizzate in Italia, vicino a Firenze, con materiali tutti italiani.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui