La scorsa settimana è stata mostrata al mondo la nuova Ferrari 2016 che verrà utilizzata nel mondiale di Formula 1 da Vettel e Raikkonen.
La monoposto è accattivante, rossa con qualche tratto bianco, per dare più slancio e sensualità ad una macchina, nata per essere bella e vincente.
Tutti, dai piloti, a Marchionne, credono che la stagione agonistica 2016-2017 che inizierà dal 20 marzo a Melbourne, possa portare grandi soddisfazioni.
“Yes we can” il motto pronunciato da tutta la scuderia, segno che c’è la convinzione, ma soprattutto la voglia di vincere sin da subito, insidiando la Mercedes per la conquista del mondiale.
Le novità non sono solo estetiche ma anche tecniche.
La vettura sarà più veloce, con la sopsensione pull-road, per un assetto aereodimanico più snello e quindi prestazioni più veloci.
Abbandonato il muso lungo per far spazio ad un musetto più corto, a forma triangolare.
Inoltre si è puntato sulla maggior efficienza della Power Unit ovvero delle componenti ellettroniche ed aereodinamiche del motore, per essere ancora più veloci, soprattutto in rettilineo e sulle scie.
Accattivante e potente dunque la nuova monoposto.
Intanto sono iniziati i test in vista dell’avvio di stagione e l’ottimismo nell’aria è davvero contagioso. Hamilton e la Mercedes sono avvisati.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui