TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

IL FIGLIO e altre novelle

IL FIGLIO

Maurizio Bellavista nasce a Palermo il 5 agosto del 1934, noto per la sua lunga attività di avvocato penalista e la partecipazione a processi che hanno interessato l’opinione pubblica nazionale.
E’ stato anche ricercatore confermato di Diritto Processuale Penale presso l’Università di Palermo.
Premio “Talamone” ad Agrigento, è stato nominato Commendatore dell’Ordine Cavalleresco del Santo Sepolcro. Si è occupato anche di sociale divenendo presidente del “Lions Club Palermo Host”.
Ha amato la sua Laura, che lo ha accompagnato per sessant’anni, ed i suoi tre figli, chiamati affettuosamente “i tre moschettieri”, che hanno scelto di seguire i passi del famoso genitore nell’avvocatura.
Altro amore sono stati i viaggi ed il desiderio di conoscere i popoli stranieri facendo tesoro delle loro abitudini e culture. Esperienze che, come quella dell’avvocatura, ha utilizzato nei suoi libri.
Ha pubblicato, nel 2007, il primo volume di novelle, “La Mandria del Conte” (NCH Edizioni), nel 2010, il romanzo “Mary Ann Leigh” (Navarra Edizioni) e, nel 2011, “Scusi, dove abita Dio?” (Marcello Clausi Editore).
Il 26 marzo 2016 ci ha lasciati raggiungendo la sua Laura.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *