TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

FESTIVAL DEL CINEMA SPAGNOLO

Dopo le date del 4 e 9 Maggio al Cinema Farnese a Campo de’ Fiori a Roma, arriva la 10ᵃ edizione del Festival del Cinema Spagnolo che, dalla Capitale, si sposterà come di consueto in altre città d’Italia.
Dal 10 al 13 Maggio la rassegna a toccato Reggio Calabria, seguiranno nel programma: dal 27 al 31 Maggio Senigallia; dal 29 al 1° Giugno Trento, Trieste e Treviso; dal 7 all’11 Giugno Perugia; dal 14 al 18 Giugno Torino; successivamente sarà la volta di Milano e Bergamo.
La Nueva Ola, sezione ufficiale del Festival, presenterà i migliori film spagnoli dell’ultima stagione fra cui spicca la black comedy La notte che mia madre ammazzò mio padre alla cui presentazione a Roma sarà presente la regista Inés Paris.

Film d’apertura della rassegna sarà El Olivo di Iciar Bollaín, la cui sceneggiatura è stata scritta da Paul Laverty, storico collaboratore di Ken Loach, che verrà proiettato a Roma alla presenza dell’attrice protagonista Anna Castillo, premiata con il Goya nella categoria Migliore attrice esordiente.
Diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, il Festival è organizzato da EXIT Media con il sostegno della Regione Lazio, dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, AC/E, Ufficio del Turismo Spagnolo, la Reale Accademia di Spagna a Roma e l’Istituto Cervantes.

A cura di Aurora Tozzi

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *