Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti gestures during the Spanish league football match Real Madrid CF vs Valencia CF at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on May 9, 2015. The game ended with a draw 2-2. AFP PHOTO/ GERARD JULIEN (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP/Getty Images)

Il Napoli ipoteca i quarti di Europa League superando 3-0 il Salisburgo al San Paolo. Milik trova il suo primo eurogol stagionale, come pure Fabian Ruiz. Ottime notizie in vista del traguardo ambizioso di portare a casa il trofeo. Fra sette giorni il ritorno in Austria.

Per i padroni di casa la partenza è di quelle che rombano. Mertens vede Milik dimenticato dalla difesa austriaca, il polacco riceve e con molta lucidità fredda Walke. Al 10′ equilibrio spezzato. Non passa molto tempo che Fabian Ruiz inventa un sinistro al volo in torsione dal limite su cui Walke non può arrivarci. Doppio vantaggio e Napoli sugli allori, se si eccettua la sbavatura di Maksimovic che perde palla sul pressing di Wolf e viene salvato dalla posizione di fuorigioco di Daka.

Il giallo a Koulibaly (in diffida) è la vera brutta notizia per Ancelotti (Albiol è infortunato, al ritorno non ci saranno i centrali titolari). Napoli sempre aggressivo, un rasoterra di Junuzovic dalla distanza, di poco a lato, è l’unica nota di cronaca del Salisburgo nel primo tempo. Decisamente più pericolosi gli austriaci nei primi secondi della ripresa, quando Dabbur si ritrova un ottimo pallone al termine di un’azione arrembante, Meret respinge di piede.

Risponde il Napoli con un’azione in velocità, infelice la conclusione di Mertens. Partita più vivace che nel primo tempo. I padroni di casa hanno qualcosa in più e passano ancora al 58′: cross di Mario Rui che intendeva attivare Mertens, Onguené (decisamente un pesce fuor d’acqua nella partita) in tuffo di testa fa autogol. Una decina di minuti dopo, sontuosa azione del Napoli con Mertens che calibra per Callejon e Ramalho che salva sulla linea la conclusione al volo a botta sicura. Si vedono anche gli ospiti con Gulbrandsen (neoentrato) che si gira fulmineo e manda sull’esterno della rete. Ancora occasione per il poker, con Milik che si ritrova il pallone dopo un ‘buco’ incredibile di Ramalho, il polacco calcia a lato.

Il Salisburgo non si arrende e l’imbucata di Schlager per Gulbrandsen costringe Meret alla parata salvarisultato. Inoltre, il giallo a Maksimovic (anche lui diffidato) costringerà Ancelotti a inventarsi una difesa centrale da schierare fra sette giorni. Il Napoli va in confusione negli ultimi minuti e tocca ancora a Meret tenere inviolata la porta sul diagonale di Gulbrandsen. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/calcio-Europa-League-Il-Napoli-ipoteca-i-quarti-Salisburgo-battuto-3-0-dfb66912-6da2-4d1f-b990-78f4250c22f8.html

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui