GENOVA

Lunedì scorso, a bordo di un autobus dell’Azienda municipalizzata trasporti (Amt) di Genova, un ragazzo down è stato preso a pugni, nell’indifferenza generale dei passeggeri.

L’autista del mezzo ha fornito l’identikit dell’aggressore, ma è stata la sola a dare immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine, faticando non poco a trovare passeggeri disposti a testimoniare. Il giovane down aggredito ha 26 anni. La madre, sconvolta, ha dichiarato: “Solo un pazzo può fare una cosa del genere a mio figlio”.

Sull’aggressione stanno ora indagando i poliziotti del commissariato di Cornigliano. La madre del giovane aggredito è giunta sul posto e, dopo essersi sincerata delle condizioni del figlio, che non ha avuto bisogno di farsi visitare al pronto soccorso, ha presentato denuncia.

L’autista del bus ha affermato: “È stato vergognoso: quell’uomo ha insultato e minacciato per 10 minuti il ragazzo down solo perché canticchiava a voce alta le canzoni che ascoltava con le cuffiette. Ma nessuno, dico nessuno, dei tanti passeggeri presenti ha avuto il coraggio o si è sentito in dovere di intervenire in difesa del giovane”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui